Beauty: Smalto spray: dove trovarlo, come si usa e le mie perplessità

E’ una delle notizie del momento, rimbalza da un sito fashion all’altro e così non potevo non incuriosirmi.

Lo smalto spray che si applica in pochi minuti, asciuga facilmente e non richiede mano ferma e perfezione da chirurgo.

smalto spray

Innanzitutto come si applica:

  1. Applicate una base trasparente (cosa che dovreste fare sempre, soprattutto quando applicate gli smalti colorati)
  2. Agitate bene la bomboletta e spruzzate ad una distanza di circa 10 cm. Aggiungerei anche di proteggere la zona con un panno vecchio o un foglio di cartoncino abbastanza grande.
  3. Lasciate asciugare e poi rimuovete lo smalto dalla pelle semplicemente lavando le mani o anche, forse più comodo, con un panno umido o una spugnetta.
  4. Se volete farlo durare un po’ di più, prima di lavare le mani, applicate anche il top coat e lasciate asciugare.

smalto spray 3

Ma dove possiamo trovarlo?

Lo smalto spray nasce in Inghilterra e si chiama The Paint Can prodotto da NailsInc. Costa circa dieci sterline ed è abbastanza facile da reperire. (Amiche di Londra e dintorni, se volete sapere dove acquistarlo cliccate qui!) E’ possibile anche acquistarlo online sul sito di NailsInc

Il marchio è distribuito in Italia da Sephora, dunque chi non volesse approfittare dello shop online può sempre attendere che sbarchi anche qui, in terra nostrana.

smalto spray2

 

 

Le mie perplessità riguardano un po’ lo spreco di prodotto. Tutto quello smalto che va a finire sul panno o sul cartoncino non è un peccato? Siamo sicure che riusciremo a dosare lo spruzzo centrando bene tutte le unghia in maniera uniforme? Insomma bisogna testarlo per capire davvero se ne vale la pena o meno! Se qualcuna di voi ne è già in possesso sarei curiosa di conoscere la sua esperienza, così da condividerla anche con le altre lettrici!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>