Trend: come indossare il burgundy

Vi ricordate quando (qui) abbiamo parlato del Marsala come colore dell’anno 2015? Il Burgundy o borgogna o bordeaux, chiamatelo come preferite, è una delle tonalità proveniente dal Marsala decisamente più semplice da indossare.

Inoltre dona un’allure raffinata e super trendy a chi lo indossa. Ovviamente bisogna scegliere bene gli accostamenti, le forme e i tagli degli abiti perfetti per la nostra corporatura ma se mi seguite da un po’ sapete già quanto sia importante quest’ultimo passaggio.

galmeetsglam burgundy

Julia di Gal Meets Glam lo usa per dei cuissard con tacco su un outfit decisamente classico. Cappotto e dolcevita color cammello, foulard e it-bag. Se non fosse per lo stivale il look risulterebbe molto classico e bon ton, in questo modo Julia mostra a tutti la sua personalità e la voglia di osare, sempre restando “con i piedi per terra“. E soprattutto, senza esagerare!

happilygrey burgundy

Sempre cappotto color cammello e it-bag ma stavolta con un look dallo stile moderno per la blogger di Happily Grey. Mocassino lucido e stringato, abito total burgundy. Forse avrei preferito vedere questo outfit su una carnagione diversa, non sembra anche voi che sia un po’ spento?

happilygrey burgundy2

Stessa blogger (e stesse scarpe) ma con tonalità decisamente più appropriate. Ecco come spezzare un total look grigio senza dover scegliere colori troppo accesi, saturi o distanti dal nostro stile. Lo preferisco al look di prima! Voi?

Irenes closet

Irene di Irene’s Closet sceglie di mixare tre colori: verde bottiglia, burgundy e nero. Attenzione: scegliere abito e cappotto o giacca della stessa tonalità è rischioso a meno che entrambi non siano stati acquistati nello stesso negozio e fanno parte della stessa collezione. Basta infatti che qualche pigmento sia diverso per dare all’outfit un aspetto più scadente. Qui il burgundy spezza e visto la sua carnagione risulta perfetto anche accostato al viso.

the sweetest thing burgundy

Gemma di The Sweetest Thing ha scelto forse la via più “esasperata” per indossare il burgundy. Trovo tutto un po’ troppo forzato. Il poncho e il cappello sono due capi/accessori che già da soli ridisegnano il look; utilizzarli insieme non è quasi mai saggio a meno che non si opti per un total black, per esempio. In questo caso, a mio avviso, ci sono troppi elementi fuffa e poca sostanza. Che ne pensate?

Vi farà felici sapere che questo colore è tra i più semplici da indossare e sta bene praticamente (quasi) a tutti, uomini inclusi! Quest’anno è di forte tendenza dunque non avrete grossi problemi a recuperare capi e accessori in questa tonalità!

E ora, scatenatevi con lo shopping!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>