Inciampando in cucina: la crema spalmabile al cacao fatta in casa

Era un pomeriggio freddo e umido, lavoravo tutta sola e triste. All’improvviso in testa comincia a girarmi la voglia di Pandoro e Nutella come solo la mia mamma a Natale sa fare.

Così ieri finisco sul blog di Ornella, “Gialla tra i Fornelli“, un blog carinissimo e tanto pieno di cosine buone e racconti divertenti!

Ornella è di Palermo, come me, con due occhioni azzurri, non come me (che invece li ho color Nutella), e tanto simpatica. Ho avuto il piacere di incrociarla molto tempo fa ad un evento ma per poco tempo purtroppo!

Può capitare quel momento no da pugno nello stomaco, per fortuna c’è chi ti ricorda il mantra della vita! #futtitinni

Una foto pubblicata da Ornella Gialla Daricello (@giallafornelli) in data:

In mancanza del Pandoro, ho fatto la mia classica torta allo yogurt senza burro e trovate la ricetta cliccando qui, (vi basterà eliminare le mele e usare una tortiera.) Per sostituire la Nutella invece ho sperimentato la sua ricetta della crema spalmabile al cioccolato fondente. Semplicissima! Vi servirà un pentolino, una frusta, 15/20 minuti di tempo (non potete lasciare il pentolino sul fuoco, ve lo dico già, pigrone!) e un po’di fantasia. Io ho sostituito l’amido di mais con la fecola di patate perché non ne avevo in casa, e ho seguito alla lettera tutto il resto facendola al fondente. 

Per le prossime volte ho intenzione di sperimentare quella al latte, poi quella alle nocciole. Insomma avete già capito che non sono neanche all’ingresso del tunnel e sono già spacciata.

Trovate la ricetta sul suo blog, cliccando qui! Poi però sono curiosa di vedere i risultati (e pure Ornella lo è secondo me!) quindi postate le vostre foto usando gli hashtag #Inciampando e #GiallatraiFornelli così vi troviamo subito!

Ora andate e…spalmate!02

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>