Orecchini: come sceglierli in base all’occasione

Abbiamo visto già come scegliere gli orecchini in base alla forma del viso, adesso scegliamo anche quelli perfetti in base all’occasione: ufficio, serata di gala, disco scatenata, tempo libero?

E’ inutile negarlo, da sempre gli orecchini donano una luce diversa al volto, lo esaltano e lo valorizzano (se scelti bene). Potreste indossare un semplice tubino nero e trasformarlo del tutto soltanto cambiando gli accessori, ormai lo sapete no?

A LAVORO E NEL TEMPO LIBERO

Perfetti per un viso tondo, gli orecchini pendenti possono essere semplici in argento, anche in forme geometriche, se vogliamo indossarli durante il giorno, a lavoro e nel nostro tempo libero. Ovviamente non sono contemplati in palestra, al centro benessere durante il bagno turco o con una tuta (che poi vorrei capire perché uscite in tuta se non siete all’interno di una palestra). Se volete giocare di contrasti potete optare per gli orecchini pendenti con le perle su un outfit molto rock.

Se siamo più propense a qualcosa di discreto allora i classici bottoncini, i punti luce o le perle sono dei senzatempo insostituibili.

PENDENTI CORTI E PUNTI LUCE

Potreste indossare un abito semplicissimo sia nelle linee che nel colore e con degli orecchini del genere comunque non passereste inosservate! Ideali per una serata speciale,  un cocktail party o una cena galante.

ETHNIC STYLE

Se il vostro stile si avvicina di più al mondo naturale e amate indossare colori e tessuti più etnici allora questi pendenti e orecchini in materiali come il legno o il vetro faranno al caso vostro.

Qualunque sia l’occasione o il vostro stile, gli orecchini giocano un ruolo importantissimo sull’effetto finale! Questi che ho scelto sono tutti provenienti dal sito di Zalando, precisamente dalla sezione orecchini che trovate qui. Alcuni di questi sono anche in promozione quindi conviene dare un’occhiata!

Avete scelto i vostri preferiti? Io sono totalmente innamorata dei pendenti corti!

[Post Sponsorizzato]

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>