Shopping: Mariangela Artese e i miei nuovi orecchini

Sapete bene quanto siano importanti per me gli accessori. Nonostante questo non indosso spesso gli orecchini, la maggior parte delle volte indosso collane più o meno colorate o vistose e i miei braccialetti “dei ricordi”.

Quando li ho visti però non ho resistito e mi sono detta che li avrei acquistati per indossarli almeno una volta a settimana!

20160823_170128

Ovviamente il buon proposito funziona, soprattutto perché sono davvero belli, leggerissimi e unici. Per questo motivo, come ogni cosa che mi entusiasma molto, ho deciso di condividerla con voi.

Innanzitutto chi è Mariangela Artese? A parte essere davvero carina e disponibile (figuriamoci se non sono stata dieci minuti a farle mille domande) è italianissima, di Vasto per essere precisi, ed è nata e cresciuta immersa nell’arte. Avete presente nomen omen? Ecco.

Se volete leggere tutta la sua bio, cliccate qui.

Passeggiando al Summer Vintage Festival ho notato immediatamente il suo stand, soprattutto per il design geometrico di tutti gli accessori e non potevo non fermarmi!

mariangela artese accessori

Anzi ora che riguardo le foto mi chiedo perché non ho comprato anche la spilla da giacca in effetti!

I materiali utilizzati sono diversi, i miei orecchini sono in legno e tessuto. Il tessuto viene creato a mano da Mariangela, poi stampato e le sagome del legno e del tessuto tagliate al laser. Tutto viene assemblato a mano e ovviamente è unico nel suo genere (infatti io ho impiegato venti minuti per scegliere la fantasia del tessuto interno degli orecchini).

Sul sito ho poi scoperto che a parte gli accessori proposti al Festival, Mariangela crea anche accessori in pelle incisa al laser, maglie, abiti, collane in tessuto, sciarpe e copricapi.

mariangela artese papillon

Purtroppo non ho trovato uno shopping online da suggerirvi per l’acquisto, ma se siete della zona (Abruzzo e dintorni) potete contattarla e chiedere direttamente a lei come e dove acquistare! Alcuni negozi rivendono i suoi accessori quindi magari li trovate facilmente anche vicino casa vostra, altrimenti potreste sempre accordarvi per una spedizione!

Che ne dite? Vi piace il mio nuovo acquisto?

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>