In&Out: come indossare la gonna lunga

La gonna lunga è un po’ come il color block e le righe, l’abbiamo vista ovunque, in tutte le salse, per tutte le stagioni e di tutte le lunghezze. Sostanzialmente quelle che si sono viste di più sono quelle lunghe fino ai piedi e quelle a mezzo polpaccio.. Se anche voi siete tentate da questa tendenza ma non sapete ancora come abbinarla, o volete qualche idea in più, ecco qualche piccolo consiglio..!

IN

Bartabac
Collage Vintage
The Fashion Fruit
Karla’s Closet
Little Snob Thing
Ho trovato l’idea delle all stars sotto una gonna teoricamente più elegante, dato il tessuto, molto carina. Sdrammatizza l’outfit, lo fa diventare più easy. Il contrasto più forte e non ho ancora ben capito se mi da fastidio la borsa.. Voi che dite? Io non ho ancora deciso!!
 
 
Pandora
Ring My Bell
 Il colore, il sapore di primavera e la bellezza di questa ragazza mi hanno colpita molto. Penso sia il migliore tra tutti. C’è chi fa parte del partito “niente tacchi sotto gonne e vestiti lunghi”, io non sono molto d’accordo. A me queste scarpe non disturbano affatto, inoltre se si è piccine di statura, è l’unico modo per permettersi una gonna lunga fino ai piedi.
 
This Grace
 Di lei invece mi piace la semplicità. La gonna sembra quasi un pezzo di tuta, con questo tessuto e il color grigio che ha sempre questo effetto comodità. In questo caso io avrei messo delle ballerine, ma capisco anche che la stagione scelta per scattare l’outfit forse era freddina per delle calzature primaverili..
 
OUT
The Blonde Salad
Sarà stato il jet lag..certo che Chiaretta in quel di New York ha regalato certe perle..
Blush in Gambition
Voto no per le scarpe. Oddio no SEMPRE per quelle scarpe, soprattutto sotto un vestitino che per l’occasione ho inserito in questa rubrica vista la lunghezza della gonna.
 
Color Me Nana
 Ok, questo non è proprio un OUT ma non vorrei consigliare a delle ragazze bassine un outfit del genere, perchè la scelta della giacca potrebbe essere penalizzante.
Mr Newton
Lo ammetto, i look finto nerd non mi piacciono. Ma qui a parte quello “finto nerd/finto trasandato”, per me c’è pure troppo: maculato, tricot, fiori, scarpe discutibili. Se il tricot ingrassa, un foulard arrotolato al collo di certo non aiuta..

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet
  1. I like how ring my bell wears her skirt… I think you should go simple with this kind of skirts, and of course heels!!!Xowww.momlovestyle2.com

  2. Scusa il mega ritardo con qui ti scrivo, sono stati giorni un po' presi e non avevo ancora avuto il piacere di leggere questo bellissimo post. Bhè che dire grazie di cuore di avermi incluso nella lista delle "in" mi fà un sacco piacere e sei stata un tesoro. : ) xxx

  3. Grazie a tutte quante per i vostri commenti e sono felice che questi post vi piacciano..!! Io mi sono innamorata di quella gonna verde e adesso sarà nella mia wishlist estiva..!! Grace figurati, anzi son contenta che ti piaccia..! Devo dire che dal tuo blog ho preso molti spunti, quindi credo che ti troverai spesso sul mio blog 🙂 un pò come mi succede con Alessandra. Thanks to all for your comments.. I'm so happy to know you liked it..! See ya next week, every monday a different "Hot to wear.." 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>