Rimborso voli e vacanze rovinate: come funziona Passeggero al Sicuro?

Facciamo un gioco, proviamo ad elencare tutte le situazioni da incubo che normalmente generano ansia in chi deve partire, in compagnia o in solitaria.

Inizio io: volo cancellato o in ritardo, bagaglio smarrito o danneggiato oppure peggio –  un hotel che sembra quello di Shining e che sicuramente non era quello che ti avevano promesso quando hai prenotato il “tutto compreso” proprio per viverti il viaggio in tranquillità!

Ok, procediamo con calma perché non sempre quando viaggiamo accadono queste cose catastrofiche. Ma se invece succede? Come facciamo a difenderci? Come possiamo ottenere rimborsi, risarcimento danni e giustizia senza impazzire dietro a documenti da recuperare e soprattutto senza spendere più di quanto ci dovremmo guadagnare?

ECCOMI QUI!

E non sono sola, stavolta mi trovo con il team di avvocati specializzati in tema travel di Passeggero al Sicuro. Un servizio di assistenza legale gratuita in caso di disagi durante le tue vacanze o i tuoi viaggi, anche di lavoro.

In che senso servizio gratuito? Semplice. Ora ti spiego. Prima però, di chi stiamo parlando?

Un Team di Avvocati al Tuo Servizio

Passeggero al Sicuro è composto da un gruppo di avvocati specializzati nel mondo dei viaggi e dei rimborsi. Loro conoscono alla perfezione tutte le normative europee sui diritti dei passeggeri, e sono pronti a combattere per te. Che si tratti di un volo in ritardo, di una vacanza rovinata o di un bagaglio smarrito, loro sanno esattamente cosa fare per ottenere il risarcimento che ti spetta.

Voli in Ritardo o Cancellato? Nessun Problema!

Potrai ottenere un rimborso e sarà più semplice di quanto pensi. Invece di passare ore al telefono con la compagnia aerea o cercare di decifrare regolamenti complicati, basta contattare i loro esperti che si occuperanno di tutto, semplicemente compilando il form che trovi sul sito e aspettare solo 48h per avere la presa in carico della tua pratica.

Ne ho parlato anche in un reel che trovi qui su Instagram.

Vacanze Rovinate? Ci Pensiamo Noi!

Hai prenotato una vacanza di quelle “tutto compreso” perché non volevi sbattimenti di nulla. Dopo un anno di duro lavoro volevi che altri si prendessero cura di te, ma la realtà è ben diversa dalle foto patinate del catalogo che ti avevano mostrato. Magari la struttura non rispecchia le aspettative o te l’hanno cambiata senza avvisarti. Oppure i servizi non sono stati svolti o sono stati svolti solo in parte.

Non lasciare che una cattiva esperienza rovini tutto il tuo viaggio. Fai segnalazione immediata, prendi nota e continua a goderti il viaggio (se puoi). Mi stai prendendo per pazza? No, con Passeggero al Sicuro puoi ottenere un risarcimento per i danni subiti fino anche al totale rimborso della vacanza, nei casi più gravi.

Racconta cosa è andato storto semplicemente compilando il form sul sito, il team esaminerà tutto per 48h e vi farà sapere se potete ottenere rimborso o meno, e lo farà gratuitamente. Si, ci stiamo arrivando, ora vi spiego.

Perché sì, anche le vacanze da incubo hanno un lato positivo: possono fruttarti un bel risarcimento!

Guarda il reel sul mio canale Instagram.

Bagagli Smarriti o Danneggiati? Fine dello Stress!

Per fortuna a me non è mai successo ma l’anno scorso un mio amico ha dovuto ricomprarsi tutto, mutande comprese, perché il suo bagaglio su un semplice volo Palermo Bari non è mai arrivato.

Immagina se questo ti succedesse in vacanza, magari in situazioni scomode o con più tappe. Follia.

Io ti auguro di no, ma se succede, non è la fine del mondo. Il team è qui per aiutarti a ottenere un rimborso anche in questi casi. Sempre compilando il solito form!

Ed ecco un reel nel quale ti racconto cosa è successo con la mia tavola da surf.

Mi era successo nel mio ultimo viaggio a Fuerte.

Un Servizio Facile e Veloce – e gratuito!

Il bello di Passeggero al Sicuro è la semplicità del servizio. Nessuna burocrazia infinita, nessuna stressante attesa. Solo un gruppo di professionisti che lavora per te. Ecco come funziona:

  • compila il form
  • il team esamina la richiesta per 48h
  • ti risponde con l’esito della richiesta

Se la richiesta purtroppo non è risarcibile, il caso non verrà preso in carico, ti verrà spiegato la motivazione: senza spendere un centesimo!

Se invece va a buon fine, viene presa in carico, gestita e a rimborso o risarcimento avvenuto Passeggero al Sicuro si tratterrà una piccola percentuale.

Insomma tu non ci perdi nulla.

Perché alla fine, il viaggio perfetto non esiste, potrà sempre accadere un imprevisto non dipendente da te, quindi meglio essere assistiti da dei professionisti specializzati che si impegneranno al meglio per restituirti quello che ti spetta!

Vai sul sito di Passeggero al Sicuro e seguili su Instagram per rimanere sempre sul pezzo in tema travel, diritti dei passeggeri e news sempre aggiornate sul mondo travel!

Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.