Non ci stiamo inventando nulla di nuovo. Quante di noi da piccole non si divertivano con gli smaltini e i trucchi giocattolo? Ci pitturavamo quelle unghia di colori improbabili e spesso utilizzando la tecnica dell’arcobaleno a casaccio, cioè ogni dito di un colore diverso!
Poi siamo cresciute e per tutti gli anni ’90, da brave Grunge teenagers abbiamo ripudiato i colori a favore di un nero così nero, che i nostri genitori erano nell’avvilimento più totale. Siamo diventate delle signorine e il 2000 era un tripudio di French per le più giovani e di rosso laccato per le signore più adulte.
Ma oggi che tutti i colori sono ammessi, che va di moda il bianco, che ai tempi solo con il correttore alla scuola media ottenevamo lo stesso risultato, oggi che “allora vale tutto”, quali potrebbero essere le novità per una manicure all’ultima moda?
Escludo tutte le varie nailart che includono disegni e brillantini per scelta, le unghia lunghe a punta tipo strega e quelle quadrate che neanche con la squadretta e ringraziando anche che il momento dei pois sia passato, vi propongo questo che invece a me piace molto. L’anulare o il mignolo con un colore non solo diverso, ma completamente in contrasto.
Si ok, non è una novità, si vedeva già qualcosina l’anno scorso, in maniera più timida. Oggi però possiamo dire che sarà il trend manicure della stagione A/I 2013/2014 e quindi quando acquisterete gli smalti, pensate già ad eventuali abbinamenti.
Io farò così: nove dita tutte uguali, l’anulare destro diverso e anellino da falange su quello! Non sapete cosa sono gli anellini da falange??? Allora vi state perdendo il nuovo trend accessori.
Io ho già acquistato i miei (ve li ho già mostrati in questo post), sono di H&M, e li ho acquistati per € 3,95 tre anellini con cuoricini e mi piacciono un sacco!
Vorrei trovarli anche in argento così da abbinarli più spesso a ciò che indosso.
Ok ora tutte a mettere lo smalto!
E se vi va, scattate una foto su Instagram alle vostre mani, con il vostro smalto preferito e poi usate l’hashtag #Inciampando, mi divertirò e magari prenderò spunto anche io!