Tantissimi consigli, tutorial e articoli che parlano del make up di capodanno. Tutti che consigliano smokey eyes, trucchi sbrilluccicanti, rossetti super sexy ma qualcuno vi parla mai di come vi ritroverete dopo la mezzanotte?
Ecco, probabilmente chi è con voi potrebbe guardarvi così.
O peggio, così.
Perché?
Perché il vostro super make up da festa, dopo ore e ore di tenuta perfetta, e dopo ore e ore di drink, brindisi e balli scatenati potrebbe essere più simile al Panda-Effect. (Dipende da quanto vi siete scatenate o avete pomiciato in nome della tradizione “fatto a capodanno, fatto tutto l’anno“)
Porre rimedio durante la serata? Impossibile. Prevenire? SI PUO’!
Userò due immagini prese da questo post sulla psicologia del make up e dividerò le serate di Capodanno in due sezioni a seconda di come lo passerete e di conseguenza vi consiglierò due tipi di make up diversi!
PAZZO PAZZO CAPODANNO!
La notte di festeggiamenti che vi aspetta prevede discoteca, party scatenati, posti chiusi e caldi, tanto alcool e foto che l’indomani potrebbero includere l’esclamazione “Noooo davvero abbiamo fatto questo? Ommmiodddio!” ? Allora puntate sulle labbra ma con furbizia. Innanzitutto il primer viso deve diventare il vostro migliore amico. Stendetelo prima di applicare qualunque tipo di prodotto make up. Poi curate bene il counturing del viso; per gli occhi utilizzate un buon eyeliner e un mascara waterproof: maledirete il momento in cui dovrete struccarvi (per il waterproof) ma anche alle 6 del mattino i vostri occhi saranno perfetti! Sulle labbra applicate un bellissimo rossetto, anzi meglio, una tinta labbra che ben si sposa con la vostra carnagione: osate! Quest’anno vanno di moda anche i toni scuri come il viola, il prugna, l’amaranto. La tinta labbra sarà un’ottima soluzione per evitare sbavature, durerà molto più a lungo e non resta appiccicosa come il rossetto.
IL VEGLIONE CHE FA MOLTO VINTAGE
Il classico cenone, un week end romantico con il vostro partner, una festa in casa di amici dove ognuno cucina qualcosa, una serata tranquilla con amici e parenti. In questo caso è probabile che mangerete molto, che bacerete il vostro lui molto spesso (o almeno noi lo speriamo per voi!) e che il vostro rossetto o tinta labbra che sia non supererebbe la prima mezz’ora. Allora stavolta puntiamo sugli occhi! Anche qui utilizziamo il primer, stavolta proprio dedicato agli occhi, così che il nostro ombretto possa durare più a lungo. Restiamo leggere sulle labbra, con un gloss o con un burrocacao appena colorato.
A questo punto non potete sbagliare! Scegliete il make up in maniera “intelligente”, a seconda di cosa avete deciso di fare per la notte più lunga dell’anno e poi fatemi sapere com’è andata!