Se vi dicessi che il benessere dell’anima dovrebbe essere un diritto di tutti e non un privilegio per pochi eletti, cosa pensereste?
Il Centro A.Li.Fe. nasce proprio su questo monito. Il cuore pulsante del progetto è proprio la promozione del benessere psicologico e sociale.
Beh se lo volete spiegato con paroloni importanti, allora potete andare sul sito (che trovate qui). Se invece lo volete raccontato da chi ci mette il cuore da un anno, allora restate qui, e ascoltatemi. (Sul sito ci andate dopo però!)
E’ come a casa, però anche un po’ meglio.
E’ uno spazio tuo, privato, che serve al tuo benessere – che sia di tipo psicologico o sociale non importa, noi ci siamo.
E si, ho detto NOI perché sono qui per raccontarvi del mio nuovo e importantissimo progetto che mi vede socia fondatrice, insieme ad altri 5 professionisti – ok, vi spiego meglio.
Un anno fa circa, 6 amici/professionisti in diversi settori, hanno deciso di fondare questa associazione. Dopo un anno, e tantissime avventure che poi vi racconterò, nasce il Centro che, fondatori a parte, ospiterà anche tanti altri professionisti che collaboreranno con noi e che offriranno i loro servizi nei campi più disparati.
I soci fondatori sono: tre dottoresse psicologhe specializzate in campi diversi, un dottore nutrizionista, un’avvocatessa e poi ci sono io, ovviamente in veste di consulente d’immagine.
Offriremo tutto quello che trovate sul sito (non ditemi che non ci avete ancora cliccato!) a tariffe calmierate. Che significa? Che anche se pensate che prendervi cura di voi in questo momento sia difficile, tirando in ballo la crisi economica, stavolta non vale. Il benessere deve essere un diritto di tutti, non un privilegio di pochi. E infatti ve l’ho detto anche all’inizio.
Perché includere la consulenza d’immagine, se siete dei lettori assidui del blog, non dovreste neanche chiedervelo. Se invece passavate di qui per caso, la motivazione è tanto semplice quanto profonda. Prenderci cura di noi stessi dovrebbe essere un percorso a 360°, nessun aspetto della nostra vita, neanche quello che agli occhi di tanti potrebbe essere “superfluo” in realtà lo è.
Vorrei approfondire un po’ di più questo argomento ma allo stesso tempo non desidero dilungarmi troppo su questo post, che parla di altro. E quindi tranquille perché ne scriverò un altro appositamente! (Eravate già disperate vero?)
Adesso basta chiacchiere però, andate sul sito del Centro, curiosate e sbirciate tutti i servizi e sappiate che alcune cose sono ancora work in progress, dunque di tanto in tanto troverete delle belle novità. Poi però tornate qui (o sulla pagina facebook di Inciampando) e mi dite cosa ne pensate!