Inciampando in Barca a Vela: Eolie Ediscion

Eolie in barca a vela – ecco cosa farai questa estate!

 

Isole Eolie in barca a vela

Ma partiamo dal principio.

Come è nata l’idea di questo viaggio?

Le Eolie mi hanno rubato il cuore nel 2020, poi me lo hanno riparato nel 2021 e da quel momento sono tornata ogni anno a girarle in lungo e in largo, anche più volte durante lo stesso anno.

Nel frattempo, dal 2022 ad oggi ho organizzato, sempre in collaborazione con skipper e charter, viaggi in barca a vela in Croazia e in Grecia. Era il momento di “tornare” alle origini.

Per questo motivo ho voluto fortemente che quest’anno andassimo proprio in barca a vela alle Isole Eolie. Perché queste isole così diverse, così selvagge, vulcaniche, vanno conosciute da tutti i punti di vista ma via mare si raggiunge l’apice della meraviglia.

In collaborazione con Eolidays staremo una settimana cullati dal mare, dal rumore delle vele al vento, vedremo tramonti suggestivi e ci faremo bagni all’alba (ma solo per se ami la quiete della mattina e non hai paura di passare dal letto all’acqua in 0,03 secondi, contrariamente potrai ronfare quanto vuoi e faremo poi colazione tutti insieme!)

Per chi è adatto questo viaggio?

È stato il mio primo viaggio in barca a vela, quindi direi che è ideale anche per chi ama il mare ma non ha mai fatto un viaggio così.

Oppure per chi ha già avuto esperienze in barca ma non conosce le Eolie via mare.

O ancora, per chi ci è già stato ma ci tornerebbe sempre, perché ogni viaggio è diverso dall’altro.

Chi sarà l’equipaggio?

Ci sarò io con voi, come punto di riferimento ma non come guida stile viaggio organizzato. Per me anche il viaggio in barca a vela è un “viaggio libero“.

E ovviamente avremo uno skipper professionista, il nostro super capitano Ingo Ravazzolo, e saremo proprio sulla sua barca. Una bellissima e unica 50′ Schooner, Bluewater, costruita nel 1980 secondo gli standard di certificazione RINA da artigiani italiani.

Non è prevista l’hostess di bordo perché per me il viaggio in barca a vela è fatto anche di aggregazione, collaborazione e vita da vero equipaggio: dunque ognuno di noi parteciperà alla vita in barca, dal tenere in ordine i propri ambienti fino a cucinare tutti insieme o lavare i piatti!

I posti letto sono OTTO e sono distribuiti in quattro cabine, di cui una matrimoniale e tre con letti a castello.

Al momento i posti disponibili sono SEI, due sono già stati prenotati. Inoltre due sono opzionati, dunque totalmente liberi sono rimasti solo QUATTRO POSTI!

Se viaggi con qualcuno puoi indicarmi la preferenza, altrimenti sarò io stessa a formulare le coppie che dormiranno nelle cabine. E vi assicuro che ho sempre visto nascere grandi amicizie da chi per caso si trova in cabina insieme senza mai essersi visti prima!

Ci sarà la possibilità di cabina ad uso esclusivo solo per la matrimoniale.

Quando e da dove?

Dal 22 al 28 Luglio – imbarco/sbarco direttamente da/a Vulcano.

Come posso avere tutte le informazioni?

Scarica il PDF che trovi qui con tutte le info.

Io ovviamente non vedo l’ora! Tornare alle Isole Eolie con persone diverse è come fare un nuovo viaggio, spirituale e fisico.

Scarica il PDF con tutte le informazioni sul viaggio e contattami per ogni dubbio o richiesta!

Contattami su Instagram per eventuali domande o dubbi.

[Disclaimer: Il viaggio è organizzato in collaborazione con Eolidays e Advenzu e prevede attività di affiliazione. Tutte le prenotazioni sono da concordare con Eolidays e Advenzu.]
Giuliana Piazzese

Palermo

Viaggio sola, e anche in compagnia, zaino in spalla o con la valigia, in ostello e pure in albergo. Insomma viaggio, lavoro da remoto e mangio tanto! E te lo racconto qui.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.