Era un pomeriggio freddo e umido, lavoravo tutta sola e triste. All’improvviso in testa comincia a girarmi la voglia di Pandoro e Nutella come solo la mia mamma a Natale sa fare.
Così ieri finisco sul blog di Ornella, “Gialla tra i Fornelli“, un blog carinissimo e tanto pieno di cosine buone e racconti divertenti!
Ornella è di Palermo, come me, con due occhioni azzurri, non come me (che invece li ho color Nutella), e tanto simpatica. Ho avuto il piacere di incrociarla molto tempo fa ad un evento ma per poco tempo purtroppo!
In mancanza del Pandoro, ho fatto la mia classica torta allo yogurt senza burro e trovate la ricetta cliccando qui, (vi basterà eliminare le mele e usare una tortiera.) Per sostituire la Nutella invece ho sperimentato la sua ricetta della crema spalmabile al cioccolato fondente. Semplicissima! Vi servirà un pentolino, una frusta, 15/20 minuti di tempo (non potete lasciare il pentolino sul fuoco, ve lo dico già, pigrone!) e un po’di fantasia. Io ho sostituito l’amido di mais con la fecola di patate perché non ne avevo in casa, e ho seguito alla lettera tutto il resto facendola al fondente.
Ieri avevo voglia di #Pandoro e #Nutella. Così oggi ho fatto in casa sia la torta…che la Nutella! Però fondente 🙂 e vi racconto tutto domani su www.inciampando.com! Curiosi? Gnam! Una foto pubblicata da Giuliana Piazzese (@inciampando) in data:
Per le prossime volte ho intenzione di sperimentare quella al latte, poi quella alle nocciole. Insomma avete già capito che non sono neanche all’ingresso del tunnel e sono già spacciata.
Trovate la ricetta sul suo blog, cliccando qui! Poi però sono curiosa di vedere i risultati (e pure Ornella lo è secondo me!) quindi postate le vostre foto usando gli hashtag #Inciampando e #GiallatraiFornelli così vi troviamo subito!
Ora andate e…spalmate!02
Gnammi!!!! 🙂 che bello avere delle amiche brave in cucina..
! <3