Continuiamo il nostro giro di shopping “virtuale” per la stagione autunnale e parliamo ancora di trend.
Bianco e nero. Uno degli abbinamenti più comuni e, nonostante tutto, anche tra i più complessi. Accostare due colori così netti e prepotenti tra loro è davvero difficile.
Inoltre sia il bianco che il nero evidenziano l’eventuale tessuto o taglio scadente, dando un’immagine chip e trasandata anche al migliore dei look.
Allora come è possibile evitare questo contrasto, soprattutto per chi non è troppo esperto e non ha l’occhio ben allenato?
Molto semplice, basta fonderli insieme e scegliere le stampe o le rifiniture a contrasto; oppure scegliere un total look white o black e poi spezzare con un accessorio o due al massimo. Un esempio? L’abitino e il cappotto dello stesso bianco con dei guanti in pelle nera, e degli occhiali da sole con fantasia B&W. Molto Twiggy, decisamente anni ’60.
Se poi siete delle fashioniste incallite, vi piace giocare e sperimentare, allora potete buttarvi nel “collegiale rivisitato in chiave rock” come ha fatto Elisa in questa versione grafica tutta dedicata al bianco e nero.
Shopping tips? Stavolta ci siamo orientate solo sul low cost, fatta eccezione per Calvin Klein ed ecco delle proposte direttamente da Zara, H&M, Bershka e Accessorize.
Questi sono i pezzi che abbiamo scelto noi dalle nuove collezioni, quali sono i vostri preferiti?