Ebbene si, ci sto prendendo gusto. (Qui è dove è cominciata la mia avventura con la macchina fotografica).
Oggi però ho pensato di fare un piccolo tutorial, grazie soprattutto alle sciarpe inviate da IndiaShopping.it, per mostrarvi 4 modi alternativi di indossare una sciarpa o una pashmina!
Le foto sono state realizzate tutte da Elisa e vi avevo mostrato una piccola anteprima su Instagram, mentre montava tutta l’attrezzatura. Purtroppo per lei, la modella è quella che è.
http://instagram.com/p/wMAQdBpZlK/?modal=true
I tessuti delle sciarpe invece sono davvero impalpabili e morbidi. Alcune sono in lana stampata, altre in puro cashmere o pura pashmina 100%, vengono tutte dall’India e hanno una storia di viaggi e handmade che io amo molto.
Qui trovate:
Ma sul loro sito ne trovate molte di più, con tutte le descrizioni, i prezzi e le info per le spedizioni. Sono davvero una bellissima idea per un regalo di Natale. Inoltre quelle in lana stampata, come Assam, li trovate anche in colori più basic che vanno bene per lui e per lei!
Ora passiamo ai nostri tutorial! Spero siano abbastanza chiari, sia nelle foto che nelle spiegazioni! Buon divertimento!
STEP 1: ASSAM
Prendete la vostra bella pashmina, legate le due estremità e infilatela al collo. Giratela su se stessa e infilatela nuovamente al collo, voilà! Comoda, morbida, va bene per un look sportivo o casual. E’ uno dei miei modi preferiti perché non sopporto molto quando le sciarpe mi cascano o si muovono mentre lavoro!
(Per vedere tutti i passaggi clicca su una foto e attiva la gallery!)
STEP 2: HARIDWAR
Sembra difficile, invece è molto semplice e d’effetto!
Piegate in due il tessuto, ponetelo dietro il collo e infilate i lembi nell’anello grande. A questo punto rigirate su se stesso l’anello, formandone uno più piccolo e infilate nuovamente i lembi nell’anello. Ed ecco fatto! Avrete un cappio diverso dal solito, certamente più femminile e ricercato!
STEP 3: GAYA
Questo è uno dei miei preferiti ed è unisex! Se poi vogliamo renderlo più femminile…beh continuate a leggere!
Ecco come fare: indossate il tessuto asimmetricamente, prendete il lembo più lungo e fate un nodo tendendolo aperto con la mano. A questo punto infilate l’altro lembo del tessuto nel nodo e tirate su. Aggiustate il tessuto in maniera da sistemare il nodo e camuffarlo un po’ e sarete perfetti!
Si, vi avevo promesso di renderla più femminile, così ho cambiato sciarpa, ho usato la Warangal, e ho aggiunto un piccolo fiore che avevo in casa. Una spilla. E’ bastato poi girare il nodo, appoggiandolo sulla spalla ed ecco qui! Leggermente parigina-style no?
Adesso tocca a voi! Sono curiosa di conoscere qual è il vostro step preferito!
Se volete conoscere tutta la collezione di IndiaShopping.it invece vi basta cliccare qui!
Potete trovare IndiaShopping anche su Facebook, Instagram e Pinterest.
Bel post, adoro le sciarpe!
Grazie mille Maurizia, sapessi che risate durante le foto!!