*****NO SPOILER – LEGGI TRANQUILLO!*****
Ci risiamo, eccoci di nuovo ad un altro appuntamento con le pagelle di X-Factor. Prima di cominciare vi do un paio di informazioni per partecipare attivamente al nostro salottino virtuale!
Il mio profilo su Facebook è aperto, dunque anche se non siete amici potete seguirmi e ritrovarci a commentare insieme la puntata del giovedì! In questo modo le pagelle non sarò da sola a farle, e i commenti più divertenti troveranno spazio qui sul blog!
E adesso passiamo alla parte divertente: chi ha cantato meglio? Chi ha fatto lo show migliore? Chi si è vestito meglio? E soprattutto, chi era totalmente OUT?
Un inizio toccante tanto quanto inevitabile sulle note di Imagine, che ha come protagonisti non solo i concorrenti di questa stagione ma anche i vincitori e cantanti delle ultime. Il momento è quel che è, difficile, a tratti pauroso, un omaggio a quello che è accaduto e che continua a succedere era assolutamente dovuto.
Esibizione senza pause e interruzioni, veloce e pericolosissima. Eppure secondo me sono stati tutti perfetti ma Enrica di più.
Non vi dirò chi è il primo concorrente eliminato perché ho promesso no spoiler, però devo dire che non mi dispiace, mai stata una sua fan. E purtroppo non sarà neanche l’unico visto che la puntata prevedeva la doppia eliminazione.
Ora che siamo arrivati alle esibizioni singole, il primo ad aprire la manche è Giosada. Bello come il sole. Bravissimo ed energico, peccato per il ciuffo tirato giù. Come look ho preferito quello della puntata precedente! Che dite?
Piccolo, poco coinvolgente, intonato ma noioso. Luca sembra sempre che canti le stesse canzoni. Non riesco a ricordarlo. E poi, si sono scambiati la giacca di pelle dietro le quinte con Giosada?
Sullo stile i moseek spaccano sempre. Nella puntata precedente lei aveva un bellissimo abito giallo fluo, oggi la troviamo in un completo tweed per la prima parte che si sposa alla perfezione con la grinta e il mood rock del pezzo. Sul cambio d’abito mi viene voglia di storcere un po’ il naso. Non mi convince. Forse è anche l’arrangiamento e l’interpretazione che non sono di forte impatto – fatto sta che sono rimasta un po’ interdetta da questa esibizione non particolarmente emozionale.
Una Enrica esplosiva ma io sono di parte perché è tra i miei preferiti. Solo una cosa non mi è chiara, ha fatto tutte le prove sul tacco 15 per poi esibirsi con degli stivaletti che neanche mio fratello l’alpino?
Un Davide lontano dal solito secondo me. Siamo abituati a suoni più attinenti al soul. Io con lui sono un po’ di parte perché, come Enrica, rientra tra i miei favoriti e penso che proprio loro potrebbero finire allo scontro finale. Piccola vittoria: hanno smesso di fargli indossare completi da “sono pronto per andare all’altare”
Urban strangers. Ogni volta che sento il loro nome in automatico mi parte uno sbadiglio, e mi chiedo come mai sono ancora lì. Voi no?
Ora io pretendo di parlare con Luca tommassini. Mi spiegate perché i LandLord sono sempre chiusi dentro qualcosa? Scenografia pazzesca, nulla da dire, ma perché sempre loro chiusi dentro una scatola? Forse lo fanno perché la cantante ha una bellissima voce ma zero presenza scenica?
Anche qui non vi diremo chi ha passato il turno indenne, chi andrà alla prossima puntata o chi è stato eliminato. Odio lo spoiler quindi non ho intenzione di infliggerlo agli altri.
Però sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi!
Potete lasciare un commento qui o sulla pagina Facebook di Inciampando
Ci vediamo il prossimo giovedì!!!