Sono diverse sere che non riesco a dormire bene. Ho moltissimo lavoro, tanti pensieri, tanti progetti in ballo e poco sonno. Così la mattina il mio viso racconta che nottata ho avuto.
Purtroppo (per chi mi incontra) il mio lavoro prevede appuntamenti, riunioni e vita sociale, ma anche poco tempo per la ristrutturazione il make up del mattino.
Come fare allora a sembrare meno stanche senza chili di trucco sul viso e minuti spesi inutilmente davanti lo specchio?
Punto 1: Di tutto il nostro viso sono gli occhi a dichiarare spudoratamente la nostra notte insonne.
Dunque avremo bisogno di un buon copriocchiaie o, in mancanza, di un correttore color albicocca. Subito dopo il correttore applicate un velo di fondotinta, la cipria trasparente (qui trovate la mia preferita) e scegliete un blush rosato che fa subito benessere. Evitate i colori tendenti al mattone, arancio o bronzo – l’incarnato è già spento, il rischio è di appesantirlo ancor di più nel tentativo di sembrare più “abbronzate”.
Punto 2: Distrai l’interlocutore attirando la giusta attenzione.
Inutile continuare ad applicare ombretto, eyeliner, matita e altre robe sugli occhi. Piuttosto preferiamo un buon mascara e un ombretto nude e concentriamoci sulle labbra. Scegliete il colore perfetto per voi, che sia saturo e brillante. In questo modo sposterete l’attenzione dagli occhi alle labbra, il blush rosato vi aiuterà a sembrare più riposate e la stanchezza si noterà decisamente meno!
Inutile dirvi qual è il mio make up abituale in questi giorni no?