La camicia è uno dei dieci capi immancabili nel guardaroba di una donna. Abbiamo già parlato di come scegliere la camicia in base alle forme di tutto il corpo, e trovate l’articolo cliccando qui.
Oggi ci concentriamo proprio sulla parte superiore del corpo e vediamo come scegliere la camicia in base al seno, le braccia e la pancetta!
POCHE FORME – BASSA O ALTA?
Siete magre o molto magre e bassine? La linea migliore è sicuramente quella asciutta ma non troppo skinny e neanche troppo lunga. Una camicia dal taglio sagomato corta sui fianchi sarà perfetta per valorizzare il vostro fisico, se invece è più lunga infilatela dentro i pantaloni così da slanciarvi. Se volete abbandonare il “classico” e lanciarvi in nuove forme e proporzioni allora potete optare per le camice dal taglio quadrato o crop top!
Potete permettervi decorazioni, volant e rouches. Non risparmiatevi!
MAGRA E SLANCIATA
Il vostro fisico è asciutto, il seno piccolo e siete alte o molto alte. “Fisicamente” potete praticamente permettervi qualunque tipologia di camicia e giocare con i volumi. Avete un animo romantico? Allora rouches, volant, maniche a farfalla e altri dettagli vi faranno felici e bellissime.
SENO ABBONDANTE
Delle forme generose “arredano” già da sole il nostro corpo, per questo è meglio evitare eccessi di ogni tipo, troppe decorazioni o stoffe pesanti. Per valorizzare la scollatura la scelta migliore è sempre il taglio a V che accompagna, slancia e lascia quella sensazione di vedo non vedo decisamente più piacevole del “mostro a tutti i costi”.
Un’altra ottima soluzione sono i tessuti morbidi come il cotone. Niente tessuti rigidi, bottoni che tirano, effetti lucido o fantasie psichedeliche.
Si alle righe verticali, alle fantasie floreali o al taglio classico con stoffe impalpabili che accompagnano le forme senza segnarle. Soprattutto se, oltre al seno abbondante, avete anche un po’ di pancetta.
SENO NORMALE MA PANCETTA O FIANCHI GENEROSI?
La camicia, anche senza bottoni, con taglio impero morbido andrà bene per chi deve mascherare un po’ di pancetta o accompagnare dei fianchi larghi. Si può valorizzare il decolletè con una bellissima collana, basta saperla scegliere adatta al proprio viso (Clicca qui per sapere come)
E adesso che abbiamo studiato diamo uno sguardo ad outfit e dettagli che possono impreziosire la nostra camicia preferita.